Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali.


Gentile Cliente,

Star Lift Srl con sede legale in via G. Pastore, 27 – 47922 Viserba di Rimini (RN) CF e P.IVA 02555760400 - (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del Trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1.  Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati in occasione dell’elaborazione di preventivi di spesa o della conclusione di contratti per i servizi o forniture offerti dal Titolare, o raccolti direttamente da nostri dipendenti, tecnici o collaboratori in occasione di riunioni, momenti formativi, verifiche tecniche, telefonate, richieste di offerte o preventivi, richieste di informazioni 

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per esigenze contabili e fiscali, per concludere i contratti per i servizi del Titolare, per adempiere agli obblighi precontrattuali contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da una regolamento o dalla normativa comunitaria, per esercitare i diritti del Titolare o del Responsabile quale ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, aggiornamenti normativi, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario sui servizi offerti dal Titolare per i quali Lei, acquistandoli, ha già manifestato il Suo interesse in passato.

3.  Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque il dato verrà conservato fino a formale richiesta di cancellazione da parte del cliente.


4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai punti 2.A) e 2.B):

- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di addetti e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a società terze o altri soggetti (commercialisti, consulenti del lavoro ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.


5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento di finalità chiare e predeterminate. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di Responsabili o di autonomi titolari del trattamento.

6. Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

 Il conferimento dei dati per le finalità di cui al p. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire i Servizi del p. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui al p. 2.B) è invece facoltativo ed il loro utilizzo senza richiesta di consenso esplicito trae giustificazione nelle ‘ragionevoli aspettative dell’Interessato in base alla sua relazione con il Titolare del trattamento’ (considerando n. 47 del GDPR). Potrà comunque decidere di negare sin d’ora o successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al p. 2.A).

Se non desidera o non desidera più ricevere comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare, la preghiamo di negare il consenso scrivendo una e-mail all’indirizzo info@starlift.it avente per oggetto: ‘CANCELLAMI’.

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR. Ove   applicabili, potrà altresì esercitare i diritti di cui agli art. 16-21 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblìo, diritto   alla limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonchè il diritto di reclamo all’autorità Garante. Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. al Titolare, oppure una e-mail all’indirizzo info@starlift.it

9.  Titolari, Responsabili e addetti

Il Titolare del trattamento è Star Lift Srl, con sede legale in Via G. Pastore, 27 – 47922 Viserba di Rimini (RN).

L’elenco aggiornato dei responsabili interni ed esterni e degli addetti al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.