Politica Qualità - Ambiente - Sicurezza

La Politica per la Qualità è stabilita dalla Direzione sulla base dell’Analisi del Contesto, delle Parti Interessate e dell’Analisi dei rischi e delle opportunità.

La responsabilità della politica per la qualità è svolta dall’Amministratore delegato che affida tutte le funzioni operative riguardanti il Sistema Qualità ad un collaboratore appositamente incaricato.

La nostra Politica per la Qualità, che incentiva e sensibilizza tutti i lavoratori ad un massimo impegno sia concettuale che di orario, ha lo scopo di assicurare la massima soddisfazione dei clienti nel rispetto dei requisiti cogenti e contrattuali.

L’Amministratore delegato ribadisce l'importanza della formazione ed informazione; a tal proposito infatti tutti gli addetti seguono degli incontri programmati al fine di acquisire sempre più nozioni ed essere sensibilizzati in tutti i settori aziendali.

La Direzione si impegna a fornire condizioni di lavoro sicure a salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro nel rispetto dei requisiti legali. Gli obiettivi per il sistema SSL sono indicati nell’apposito documento. La politica aziendale è quella di perseguire il continuo miglioramento del sistema SSL e, a tal fine, l’impegno della direzione è quello di consultare i lavoratori e coinvolgerne la partecipazione sui temi della sicurezza. Si ribadisce l’importanza di avere sempre attrezzature e automezzi efficienti e a norma e tutti i DPI previsti per la Sicurezza Personale.

La Direzione si impegna ad applicare un sistema di gestione ambientale appropriato alle finalità e al contesto aziendale; si impegna a soddisfare i propri obblighi di conformità. Gli obiettivi per il sistema SGA sono indicati nell’apposito documento. Tali obiettivi sono finalizzati alla protezione dell’ambiente, a prevenire l’inquinamento e a ridurre il consumo di risorse nel rispetto dei propri obblighi di conformità. La politica aziendale è quella di perseguire il continuo miglioramento del sistema SGA.

La politica per la qualità deve ovviamente investire anche l'aspetto commerciale. A tale proposito, l’Amministratore delegato monitora e supervisiona l'attività commerciale al fine di analizzare i risultati conseguiti.

La direzione aziendale inoltre, si impegna per il rispetto ed il soddisfacimento di tutti i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018 sensibilizzando tutti gli addetti ed impegnandosi, quando necessita, di mettere a disposizione tutte le risorse necessarie.

Con quanto sopra descritto, l’azienda intende assicurare che gli scopi prefissati attraverso gli obiettivi indicati, previsti nel Riesame della Direzione, possono essere sempre raggiunti. L’Amministratore delegato con tutti i responsabili riesamineranno i principi della Politica per la Qualità, accertandone la piena rispondenza e, qualora ciò non fosse, li modificheranno opportunamente, ponendo in essere nuove soluzioni.

La Politica per qualità è diffusa a tutti i dipendenti e, su richiesta, sotto la responsabilità della direzione, anche alle parti interessate rilevanti.

Mod. 5.2

Data 2/03/2020 – Rev. 8

Star Lift S.r.l.

L’Amministratore delegato