Presentazione Aziendale

STAR LIFT nasce nel 2000 per volere di un gruppo imprenditori locali con esperienza decennale nel settore ascensoristico, con l'obiettivo comune di dare un SERVIZIO di MANUTENZIONE su ASCENSORI e impianti elevatori in genere, che ponesse la qualità del servizio e la gestione del cliente al centro dell'attenzione, in contrapposizione alle multinazionali che in quegli anni monopolizzavano il mercato.

Proprio per questo l'azienda ha puntato fin da subito sull'efficienza di un aspetto cruciale in questo settore, un servizio di reperibilità di qualità e tramite numero verde, valore aggiunto che all'epoca poche aziende potevano vantare e tutt'ora solo le più strutturate hanno. Questo ci ha permesso di entrare fin da subito nei grossi appalti, garantendo grazie ai nostri tecnici specializzati un servizio di qualità che tutt'ora di contraddistingue.

L'azienda è cresciuta fin da subito, sia a livello di numeri che di servizi, aggiungendo l'assistenza a porte e portoni automatici, ottenendo la Concessione della ditta HÖRMANN ITALIA (leader nel settore per porte automatiche, portoni e sistemi di chiusura automatizzati).

Le comprovate capacità progettuali di Star Lift hanno indotto la Direzione ad ingenti investimenti in ricerca e innovazione. L’ufficio tecnico interno ha infatti collaborato alla realizzazione di un nuovo impianto ascensore senza locale macchina che, vista l’innovazione progettuale, ha consentito, in partnership con LIFTWARE – Azienda sammarinese – di ottenere un brevetto, già omologato, in diversi paesi di Europa Asia e America.

Il progetto dell’impianto denominato SpaceOne E3992 ha ufficialmente conseguito il marchio Eureka (Rete Europea che certifica la bontà progettuale dei nuovi prodotti attraverso sostegni alle piccole medie imprese) durante il HLG Meeting della presidenza italiana tenutosi a Catania il 24 e 25 gennaio 2007.

Star Lift è inoltre azienda certificata ISO 9001:2015 (certificato n° SQ052211) ed in possesso di attestazione SOA OS4 III-BIS (Certificato n° 03068120231 autorizzazione n.57/01). Abilitata nell'elenco degli operatori economici della Prefettura di Rimini, iscritti e accreditati ai portali area vasta Romagna, Università di Bologna, AVCP (Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Fornitura) e al MEPA (Mercato Elettronico Pubblico Amministrazione).

Attualmente Star Lift è in grado di coprire l'intero territorio nazionale sia tramite presenza diretta, che tramite una ricca rete di qualificati colleghi con i quali abbiamo instaurato diverse collaborazioni e ai quali ci appoggiamo per la gestione dei servizi e degli appalti a livello nazionale.

Star Lift però non opera esclusivamente nel settore degli elevatori ma ha velocemente allargato le proprie competenze, tramite la collaborazione con aziende consociate o amiche con le quali collabora abitualmente, per diversi progetti, come:

- ESPERTIA, impegnata su diversi progetti che spaziano dal retrofitting di grandi impianti industriali, all'ingegnerizzazione hardware e software di macchine automatiche in ambito agroalimentare, allo studio di telecontrollo per impianti industriali complessi. L'ambito dell'energy management, così tanto in voga a causa del periodo storico che stiamo vivendo, porta Espertia ad eseguire consulenze ed installazioni del proprio prodotto “ESACTO” presso istituti scolastici ma anche in ambito sanitario e, non ultime, in strutture residenziali civili. Anche il sistema di tele-assistenza remota sugli impianti, realizzata tramite reti criptate P2P, sta riscuotendo notevole interesse in ambito industriale grazie all'abbattimento dei costi di trasferta e impiego di personale fuori sede con maggiore efficienza e velocità di intervento. Ultimo nato in casa Espertia e sviluppato interamente dai nostri ingegneri, il sistema di gestione delle auto elettriche dell'AUSL, che permette di automatizzare e monitorare in tempo reale lo stato delle auto e delle ricariche ed avvisando i responsabili in caso di anomalie.

- ABB. Possiamo inoltre vantare, la collaborazione con il colosso ABB.

Multinazionale svizzera con sede centrale a Zurigo, azienda che impiega 150.000 dipendenti nel mondo operando principalmente nelle tecnologie per l'energia e l'automazione. E' stato definito un accordo per la commercializzazione del nostro software ESACTO, appositamente personalizzato per le loro esigenze, integrato nei loro sistemi hardware e per l'occasione ribattezzato “Energy Monitoring”.

- SIMONS-VOSS azienda tedesca, dei quali siamo rivenditori autorizzati, leader tecnologico indiscusso nel mercato mondiale dei sistemi di chiusura e controllo accessi digitali a batteria, con decine di migliaia di installazioni sparse per il globo. Rivoluzionando i classici impianti di chiusura meccanici ricorrendo alla tecnologia digitale e integrando le funzioni di controllo accessi. Al nostro attivo abbiamo un gran numero di installazioni, tra le quali possiamo vantare diversi ospedali, banche e uffici pubblici che hanno adottato il sistema come standard de facto.

ORGANIZZAZIONE LOGISTICA E TECNICA DEL SERVIZIO

  1. - MODALITA’ DI GESTIONE DEL SERVIZIO CALL CENTER E RICHIESTE DI INTERVENTO.

Star Lift offre un SERVIZIO di PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE su ASCENSORI e impianti elevatori.

L'azienda ha una concentrazione di tecnici sul territorio, in grado di assicurare un'ampia copertura al servizio di assistenza e di emergenza.

È una società che ha investito in modo significativo in uomini e mezzi al fine di risolvere le problematiche del pronto intervento per disservizio su Ascensore e Montacarichi nel territorio.

Non a caso buona parte delle strutture pubbliche locali si affida a Star Lift per le esigenze manutentive e soprattutto per la gestione delle emergenze, quali persone intrappolate in cabina o guasti per disservizio, che devono essere risolte nel più breve tempo possibile.

Star Lift si è dotata nel territorio di mezzi e personale locale adeguato fino a raggiungere un organico di 15 tecnici, tutti muniti della necessaria Abilitazione di Legge (D.P.R. 162/99 art. 15 comma 1) per la manutenzione di Ascensori e Montacarichi.

Tutti gli operatori sono auto muniti ed attrezzati per il Servizio di Manutenzione e tutti stabilmente operativi su Rimini e Provincia.

Inoltre Star Lift si avvale della collaborazione di terzi - n° 10 tecnici esterni distaccati, dislocati sulle varie sedi provinciali dell'area vasta AUSL.- anch’essi regolarmente patentati, auto muniti ed adeguatamente attrezzati.

Complessivamente, quindi, il personale che potrà essere impiegato da Star Lift per la gestione del territorio, ammonta a 25 operatori tecnici.

La consistenza, oltre che la domiciliazione dei nostri tecnici operatori, consente quindi a Star Lift di operare simultaneamente in più punti di crisi contemporaneamente.

Il servizio di manutenzione di Star Lift è organizzato per ristrette Zone di competenza, al fine di avere sempre un Tecnico disponibile nelle immediate vicinanze al punto di “Crisi”. Più in particolare, il Tecnico che si occupa direttamente dell’Ospedale Infermi risiede a poche centinaia di metri dall’Ospedale stesso, così come pure il Tecnico di Cattolica, quello di Riccione e quello di Santarcangelo di Romagna. La zona di Ravenna e Forlì/Cesena è coperta daTecnici distaccati sul posto. Questo ci consente di intervenire usualmente (salvo casi di forza maggiore) entro i primi 15 – 20 minuti dalla segnalazione, scongiurando al massimo interventi di altro personale.

Oltre ai tecnici, ci sono 2 Supervisori sempre disponibili (a turno) ad intervenire in assistenza/aiuto al manutentore/chiamatista. In questo modo sono garantite 2 persone reperibili per ogni sede provinciale per tutti i giorni dell’anno.

Per la gestione delle chiamate per disservizio, Star Lift è dotata di un Call Center attivo 24 ore su 24 - 365 giorni all’anno, che assegna le richieste al tecnico più prossimo al punto di “crisi”, tramite il sistema di gestione chiamate direttamente sul palmare del tecnico, al fine rendere il più contenuto possibile il tempo di fermo dell’impianto.

Il personale del Call Center è appositamente addestrato a rassicurare e a sostenere psicologicamente le persone intrappolate in cabina fino all’arrivo del tecnico per il ripristino dell’impianto.

Per l’esecuzione del servizio e Pronto Intervento Star Lift ha già installato sugli impianti dell'Ospedale di Rimini un Sistema di Telediagnostica e Telesoccorso, (Sistema "Pandora"), che consente un monitoraggio costante e l’individuazione in tempo reale dei disservizi da postazioni remote, presenti sia presso il ns. call center 800 913 292, sia presso la ns. sede di Rimini, ed, eventualmente, presso altre postazioni che la stazione appaltante riterrà opportuno indicare.